Vantaggi di una rete rete globale di edge location

Una rete per la distribuzione dei contenuti, o CDN, è un’estesa rete di server speciali distribuiti in varie aree geografiche per accelerare la distribuzione di contenuti Web e rich media ai dispositivi connessi a Internet. La principale tecnica adottata dalle CDN per accelerare la distribuzione di contenuti Web agli utenti finali è il caching perimetrale, che consiste nell’archiviare copie dei contenuti statici (testi, immagini, audio o video) in vari server situati alla periferia di Internet per poter rispondere alle richieste degli utenti dall'edge server più vicino, e non da un server di origine all’altro capo del globo.



Cosa offriamo

I servizi CDN di VentureLab sono basati sull'infrastruttura globale di AWS in continua espansione, che include 44 zone di disponibilità in 16 regioni geografiche e un piano di ampliamento che prevede 14 altre zone e 5 regioni in Cina, Francia, Hong Kong e Svezia. Inoltre, dispone di 82 edge location e 11 cache edge regionali in 23 paesi e 49 città, per offrire alle applicazioni prestazioni, scalabilità e disponibilità elevate per i clienti di tutto il mondo.

Offriamo una rete di distribuzione di contenuti sicura che offre protezione a livello sia di rete sia di applicazione. L'infrastruttura e i processi sono conformi agli standard PCI DSS, HIPAA e ISO, perciò i contenuti più sensibili sono sempre al sicuro. È inoltre possibile distribuire API e applicazioni tramite il protocollo SSL/TLS; le funzionalità SSL avanzate saranno abilitate automaticamente.

VentureLab CDN consente di distribuire tutti i contenuti, incluse le porzioni dinamiche di un sito che variano in base al singolo utente finale, suddividere le richieste degli utenti in base al dispositivo utilizzato e alla posizione dell'utente finale (geo targeting) e specificare quali parametri della stringa di query, cookie o intestazioni di richieste HTTP standard inoltrare al server di origine personalizzato.

VentureLab CDN supporta diversi protocolli per lo streaming multimediale (audio e video, in entrambi i casi sia on demand sia in diretta). Il servizio può essere utilizzato per offrire video on demand utilizzando i formati Microsoft Smooth Streaming o HLS senza dover impostare o impiegare server multimediali. Il servizio, inoltre permette di convertire i file multimediali parziali (o master) in formati diversi a seconda dei dispositivi utilizzati dagli utenti.


Risorse

VentureLab

  • Partita IVA: 08754691213

  • Voice Portal: +39.02.94.751.843

  • Informazioni: info@venturelab.it