Distribuisci regole e filtri che rendano le applicazioni più sicure.

Firewall per applicazioni Web è una soluzione VentureLab che aiuta a proteggere le applicazioni Web dagli exploit che possono intaccare la disponibilità delle applicazioni, compromettere la sicurezza o consumare risorse. Il servizio consente di selezionare regole di sicurezza personalizzate che permettono di definire il traffico verso le applicazioni Web consentito o da bloccare. È possibile creare regole personalizzate che bloccano gli schemi di attacco più comuni, ad esempio gli attacchi di tipo SQL injection o cross-site scripting, e regole specifiche per l'applicazione.

Firewall per applicazioni Web consente di creare regole per filtrare il traffico Web in base a condizioni quali indirizzi IP, intestazioni e strutture HTTP o URI personalizzati. In questo modo si ottiene un ulteriore livello di protezione dagli attacchi provenienti dal Web che cercano di sfruttare le vulnerabilità di applicazioni Web personalizzate o di terze parti.

VentureLab implementa la soluzione WAF su tutte le macchine virtuali in cui vengono installati e configurati i software verticali forniti ai clienti, permettenndo quindi di garantire elevati standard di sicurezza e di business contiunity.