Condizioni di utilizzo dei siti VentureLab

Panoramica

Di seguito sono elencate le clausole di un accordo legale tra il licenziatario ed VentureLab. Accedendo, visionando o utilizzando questo sito Web, il licenziatario accetta di aver letto, compreso ed accettato tali clausole e di osservare tutte le leggi e le norme applicabili, incluse le leggi e le norme relative al controllo delle esportazioni e riesportazioni. Si prega di non utilizzare questo sito Web se non si accettano tali clausole. VentureLab può, senza preavviso, modificare in qualsiasi momento tali Clausole di Utilizzo e qualsiasi altra informazione contenuta in questo sito Web. VentureLab può anche apportare miglioramenti o modifiche ai prodotti, servizi o programmi descritti in questo sito in qualsiasi momento, senza preavviso.



Premessa

Questo sito Web contiene informazioni relative alla proprietà e al copyright, e le sue clausole devono essere osservate e seguite. VentureLab concede una licenza non esclusiva, non trasferibile, e limitata ad accedere e visualizzare le pagine Web all'interno di questo sito in qualità di cliente o potenziale cliente VentureLab, a condizione che vengano rispettate le Condizioni di utilizzo, le informazioni sui copyright, i marchi e gli altri avvisi relativi alla proprietà. È possibile utilizzare un Web crawler autorizzato dal protocollo robots.txt del presente sito Web. VentureLab può bloccare in qualsiasi momento e a sua unica discrezione ogni Web crawler. L'uso previsto dal presente accordo è di tipo non commerciale (è vietata la vendita dei contenuti a cui si accede tramite il presente sito Web). Sono vietati tutti gli altri usi del presente sito Web. Salvo per l'autorizzazione limitata nel paragrafo precedente, VentureLab non concede al licenziatario alcun diritto espresso o implicito o licenza in base a qualsiasi brevetto, marchio, copyright, o altri diritti di proprietà o proprietà intellettuale. Il licenziatario non può riprodurre alcun contenuto di questo sito su un altro sito Web o su qualsiasi altro supporto. Qualsiasi software e altro materiale reso disponibile per il download, l'accesso o altro utilizzo da questo sito con proprie clausole, condizioni ed istruzioni di licenza sarà regolato da tali clausole, condizioni e istruzioni. La mancata osservanza delle clausole, condizioni e istruzioni su questo sito determinerà l'automatica cessazione di qualsiasi diritto garantito al licenziatario, senza preavviso, e il licenziatario dovrà distruggere immediatamente tutte le copie dei materiali scaricati in proprio possesso o controllo.



Esclusioni di garanzia

Non è assicurata o garantita la correttezza, l'attualità o la completezza delle informazioni su questo sito Web, e questo sito potrebbe contenere inesattezze tecniche o errori tipografici. Il licenziatario dovrà confermare l'accuratezza e la completezza di tutte le informazioni pubblicate prima di prendere decisioni relativamente a qualsiasi servizio, prodotto o altre questioni descritte in questo sito. Se un'autorità giudiziaria competente prova l'inapplicabilità di alcune Condizioni di Utilizzo, le clausole non considerate nulle o invalide resteranno valide ed applicabili, a condizione che tale inapplicabilità non comprometta materialmente i diritti delle parti coinvolte nelle presenti Condizioni di utilizzo.



Informazioni riservate

VentureLab non desidera ricevere informazioni riservate o di proprietà dal licenziatario tramite questo sito Web. Si prega di prendere atto che qualsiasi informazione o materiale inviato ad VentureLab NON sarà ritenuto riservato. Inviando ad VentureLab qualsiasi informazione o materiale, il licenziatario concede ad VentureLab una licenza illimitata ed irrevocabile di copiare, riprodurre, pubblicare, caricare, inviare, trasmettere, distribuire, visualizzare pubblicamente, eseguire, modificare, creare opere derivate da tali materiali e informazioni, e di utilizzarli liberamente in altro modo. Il licenziatario accetta anche il fatto che VentureLab è libera di di utilizzare qualsiasi idea, concetto, know-how o tecnica inviata dal licenziatario stesso per qualsiasi scopo. Tuttavia, VentureLab non comunicherà il nome del licenziatario o in altro modo renderà noto l'inoltro, da parte del licenziatario di materiali o altre informazioni salvo laddove: (a) ottenga il permesso del licenziatario ad utilizzarne il nome; o (b) comunichi per prima che i materiali e le altre informazioni presentate in una particolare parte di questo sito saranno pubblicati o in altro modo utilizzati con il nome del licenziatario; o (c) si richieda di procedere in tal senso dalla legge. Le informazioni, che permettono l'identificazione personale presentate ad VentureLab allo scopo di ricevere prodotti o servizi saranno gestite conformemente alle nostre politiche relative alla privacy. Prendere visione della tabella intitolata "Privacy" per informazioni relative alle politiche sulla privacy di VentureLab.



Disponibilità Globale

Le informazioni che VentureLab pubblica su Internet possono contenere riferimenti anche indiretti a prodotti, programmi e servizi VentureLab che non sono annunciati o disponibili nel paese del licenziatario. Tali riferimenti non implicano che VentureLab intenda annunciare o rendere disponibili tali prodotti, programmi o servizi nel paese del licenziatario. Consultare il proprio contatto commerciale VentureLab locale per informazioni relative ai prodotti, programmi e servizi disponibili.



Relazioni commerciali

Questo sito Web può fornire link o riferimenti a siti Web e risorse non-VentureLab. VentureLab non rilascia dichiarazioni, garanzie o altri obblighi relativamente ai siti Web non-VentureLab o alle risorse di terze parti di cui si faccia riferimento o che sia accessibile da qualsiasi sito VentureLab o ad esso collegato. Inoltre, VentureLab non costituisce parte di alcuna transazione, nè è responsabile per alcuna transazione, stipulata tra il licenziatario e terze parti, anche se si è venuti a conoscenza di tali parti (o si utilizza un link a tali parti) da un sito VentureLab. Quando il licenziatario accede ad un sito Web non-VentureLab, anche uno che possa contenere il logo VentureLab, deve essere consapevole che è indipendente da VentureLab, e che VentureLab non controlla il contenuto di tale sito Web. È a discrezione del licenziatario prendere precauzioni per proteggersi da virus, worm, cavalli di troia e altri programmi potenzialmente distruttivi e proteggere le proprie informazioni nel modo che ritiene più appropriato.



Collegamenti a questo sito

VentureLab consente di creare link al presente sito Web solo nel caso in cui il link e le pagine attivate mediante il link non: (a) creino cornici (frame) relative a qualsiasi pagina su questo sito Web o utilizzino altre tecniche capaci di alterare in qualsiasi modo la presentazione visiva o l'aspetto di qualunque contenuto all'interno di questo sito; (b) travisino le relazioni tra licenziatario ed VentureLab; (c) lascino intendere che VentureLab approva o autorizza il licenziatario, il suo sito Web o le sue offerte di servizio e prodotto; e (d) diano una falsa o ingannevole impressione su VentureLab o in altro modo danneggino la buona reputazione associata al nome o ai marchi VentureLab. Come ulteriore condizione per potersi collegare a questo sito, il licenziatario accetta che VentureLab possa, in qualsiasi momento e a sua unica discrezione, sospendere l'autorizzazione a collegarsi a questo sito Web. In tal caso, il licenziatario accetta di eliminare immediatamente tutti i link a questo sito Web e di interrompere l'utilizzo di qualsiasi marchio VentureLab.



Proprietà intellettuale

I contenuti del sito VentureLab, della sua aria clienti myVentureLab e delle piattaforme cloud vlwsp – codice di script, grafica, testi, tabelle, immagini, suoni, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma – sono protetti ai sensi della normativa in tema di opere dell’ingegno. Tutte le aziende e i prodotti menzionati in questo sito sono identificati dai rispettivi marchi che sono o possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. I prodotti/applicativi software e i contenuti informativi, salvo diverse specifiche indicazioni, possono essere scaricati o utilizzati solo per uso personale, o comunque non commerciale citando la fonte. Per fini di lucro è consentito utilizzare, copiare e distribuire i documenti e le relative immagini disponibili su questo sito solo dietro permesso scritto (o egualmente valido a fini legali) di VentureLab, con sede in Via Giuseppe Pagano 2b Pozzuoli, NA, fatte salve eventuali spettanze di diritto. Le note di copyright, gli autori ove indicati o la fonte stessa devono in tutti i casi essere citati nelle pubblicazioni in qualunque forma realizzate e diffuse. Tutti i diritti sono riservati. VentureLabe rimane l'esclusivo proprietaro di qualsiasi diritto, titolo e interesse relativo ai Servizi e al Software. VentureLab si riserva tutti i diritti non concessi per effetto delle presenti condizioni.

Se l'utente fornisce commenti, suggerimenti e raccomandazioni a VentureLab in merito a un Servizio (per esempio modifiche, miglioramenti, ottimizzazioni) (collettivamente, "Feedback"), l'utente cede automaticamente tale Feedback a VentureLab.



Software

Alcuni dei nostri Servizi ti consentono di scaricare il software client ("Software") che può aggiornarsi automaticamente. A condizione di rispettare i presenti Termini, VentureLab ti concede una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e revocabile per utilizzare il Software, all'unico scopo di accedere ai Servizi. Nella misura in cui qualsiasi componente del Software può essere offerto con licenza open source, ti daremo la disponibilità di tale licenza e la fornitura della stessa può espressamente avere la precedenza su alcuni dei presenti Termini. Salvo nel caso in cui le seguenti restrizioni siano proibite per legge, accetti di non decodificare o decompilare i Servizi, né cercare di farlo o aiutare a un'altra persona a farlo.



Archiviazione

Quando i Servizi comprendono l’archiviazione, è consigliabile che l’utente continui a eseguire regolarmente il backup dei propri contenuti. VentureLab potrà imporre ragionevoli limiti tecnici sui contenuti degli utenti, ad esempio in termini di dimensioni dei file, spazio di archiviazione, capacità di elaborazione o altro. VentureLab potrà sospendere i Servizi finché l’utente non sia rientrato nel limite di spazio di archiviazione associato al proprio account.



Contenuti

Tutti i documenti elettronici che l'utente carica e memorizza sul nostro account sono da noi definiti “Contenuti”. Tutti i Contenuti caricati dall'utente sul proprio account sono di sua proprietà! Noi non controlliamo, verifichiamo o sosteniamo i Contenuti che l'utente o altri inseriscono sui Servizi. L'utente è responsabile di: (a) tutti i Contenuti che immette nell'account VentureLab e condivide attraverso i Servizi e (b) accertarsi di disporre di tutti i diritti sui Contenuti. Inoltre, quando memorizza, utilizza o trasmette i Contenuti l'utente non può violare e non violerà alcuna legge o i presenti Termini.



Fatturazione/Pagamento

Se l'utente seleziona un Servizio a pagamento, deve fornirci informazioni aggiornate, complete, e accurate e il metodo di pagamento autorizzato (per esempio le informazioni della carta di credito). L'utente ci autorizza ad effettuare l'addebito attraverso il metodo di pagamento che ci avrà fornito in corrispettivo dei Servizi selezionati e per qualsiasi caratteristica a pagamento. Potremo effettuare la fatturazione: (a) in anticipo; (b) al momento dell'acquisto; (c) poco dopo l'acquisto (d) se si è scelto un servizio in abbonamento, con frequenza ricorrente. Nella misura in cui VentureLab non abbia ricevuto pagamenti dell'utente, al fine di aggiornare l'account dell'utente, potremo fatturare simultaneamente gli importi passati e correnti. Se l'utente non annulla l'account, possiamo rinnovare automaticamente i Servizi e addebitare tutti i periodi di rinnovo. L'utente comprende che il mancato pagamento di qualsiasi spesa o tariffa può determinare la sospensione o annullamento dei propri Servizi.



Versione non per la rivendita

VentureLab può designare il Software o i Servizi come “prova”, “valutazione”, “non per rivendita” o classificarli in maniera analoga (“Versione non per la rivendita”). La Versione non per la rivendita può essere installata e utilizzata soltanto nel periodo e per gli scopi indicati da VentureLab al momento della messa a disposizione di detta versione. L’utente non dovrà usare alcun materiale prodotto con la Versione non per la rivendita per scopi diversi da quelli non commerciali.



Imposte e Competenze di terzi

L’utente è tenuto a pagare eventuali imposte e competenze di terzi applicabili (tra cui, ad esempio, spese di telefonia fissa e mobile, spese ISP, competenze per il piano dati, competenze per carta di credito, tassi di cambio, commissioni per transazioni estere). VentureLab non è responsabile di queste competenze. Per domande relative alle competenze, contattare il proprio istituto finanziario. VentureLab potrà prendere provvedimenti per riscuotere le competenze dovute. L’utente sarà responsabile di tutte le spese e di tutti i costi correlati al recupero del credito.



Divieto di azioni legali collettive

L’utente può risolvere le controversie con VentureLab solo su base individuale e non può presentare un reclamo come membro di un gruppo di querelanti che intentano un’azione legale collettiva, consolidata o rappresentativa.



Soluzioni ingiuntive

Indipendentemente da quanto indicato in precedenza, in caso di accesso o uso non autorizzato dei Servizi o dei contenuti da parte dell’utente o di terzi, in violazione delle presenti condizioni, l’utente riconosce a VentureLab il diritto di richiedere l’applicazione di un rimedio ingiuntivo (o un tipo equivalente di soluzione legale urgente) in qualsiasi giurisdizione.



Servizi di consulenza

Nel caso in cui l'utente ordini qualsiasi servizio professionale, didattico, operativo o tecnico (collettivamente, “Servizi di consulenza”), la natura, i dettagli e la durata dei Servizi di consulenza verranno ulteriormente descritti nella scheda tecnica o capitolato a cui fanno riferimento.



Conformità alle licenze d’uso

Se l’utente rappresenta un’impresa, una società o un’organizzazione, VentureLab ha la facoltà, non più di una volta ogni 12 mesi e con preavviso di 7 giorni, di incaricare il proprio personale o un ispettore esterno indipendente, soggetto a obbligo di riservatezza, di controllare (con metodi manuali, elettronici o entrambi) i registri, i sistemi e le strutture dell’utente per verificare che l’installazione e l’uso di qualsiasi Software o Servizio sia conforme alle licenze d’uso valide rilasciate. Inoltre, entro trenta (30) giorni dalla richiesta da parte di VentureLab, l’utente fornirà a quest’ultima tutti i registri e le informazioni necessari per verificare che l’installazione e l’uso di qualsiasi Software e Servizio siano conformi alle licenze valide concesse da VentureLab all’utente. Se la verifica rivela la mancanza di una licenza per il Software o i Servizi, l’utente dovrà immediatamente acquistare le licenze e gli abbonamenti necessari e ogni supporto e manutenzione applicabile. Se le competenze non pagate superano il 5% dell’importo dovuto, l’utente dovrà sostenere anche i costi ragionevoli dell’ispezione condotta da VentureLab.



Comunicazioni all’utente

VentureLab può contattare l’utente tramite E-mail, SMS, Assistenti Virtuali, posta ordinaria, pubblicazioni all’interno dei Servizi o altri mezzi legalmente accettabili.



Separabilità

Se una determinata condizione non è valida, tale inapplicabilità non pregiudica le altre condizioni.



RINUNCIA DELLA GARANZIA

L'UTILIZZO DI QUESTO SITO E' A UNICO RISCHIO DEL LICENZIATARIO. TUTTI I MATERIALI, LE INFORMAZIONI, I PRODOTTI, IL SOFTWARE, I PROGRAMMI ED I SERVIZI SONO FORNITI "NELLO STATO IN CUI SI TROVANO", SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO. NEI LIMITI CONSENTITI PER LEGGE, VentureLab RINUNCIA ESPRESSAMENTE A TUTTE LE GARANZIE ESPRESSE, IMPLICITE, LEGALI E ALLE ALTRE GARANZIE O DICHIARAZIONI, INCLUSE, AD ESEMPIO, LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO E DI NON VIOLAZIONE DI DIRITTI DI PROPRIETÀ E PROPRIETÀ INTELLETTUALE. SENZA LIMITAZIONE, VentureLab NON RILASCIA ALCUNA GARANZIA O ASSICURAZIONE CHE QUESTO SITO WEB SARÀ ININTERROTTO, AGGIORNATO, SICURO O PRIVO DI ERRORI IL LICENZIATARIO È A CONOSCENZA E ACCETTA IL FATTO CHE SE SCARICA O IN ALTRO MODO OTTIENE MATERIALI, INFORMAZIONI, PRODOTTI, SOFTWARE, PROGRAMMI O SERVIZI, LO FA A PROPRIA DISCREZIONE E RISCHIO E SARÀ L'UNICO RESPONSABILE IN CASO DI DANNI, INCLUSI LA PERDITA DI DATI O DANNI AL SISTEMA DI COMPUTER. ALCUNE GIURISDIZIONI NON PERMETTONO L'ESCLUSIONE DI GARANZIE, PERTANTO LE SUDDETTE ESCLUSIONI POTREBBERO NON RISULTARE APPLICABILI.



LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

IN NESSUN CASO VentureLab SARA' RESPONSABILE NEI CONFRONTI DI TERZI PER ALCUN DANNO DIRETTO, INDIRETTO, INCIDENTALE, SPECIALE, ESEMPLARE O CONSEQUENZIALE IN QUALUNQUE MODO RELATIVO O DERIVANTE DA QUESTO SITO WEB O DA QUALSIASI UTILIZZO DI QUESTO SITO WEB, O DI QUALUNQUE ALTRO SITO O RISORSA COLLEGATI A QUESTO SITO WEB, CHE FANNO RIFERIMENTO AD ESSO O CUI SI ACCEDE TRAMITE DI ESSO, O PER L'UTILIZZO, IL DOWNLOAD O L'ACCESSO A MATERIALI, INFORMAZIONI, PRODOTTI O SERVIZI INCLUSI, SENZA LIMITAZIONE, MANCATI PROFITTI, INTERRUZIONI COMMERCIALI, PERDITA DI RISPARMI, PERDITA DI PROGRAMMI O DI ALTRI DATI, ANCHE QUALORA VentureLab ERA STATA ESPRESSAMENTE AVVISATA DEL POSSIBILE VERIFICARSI DI TALI DANNI. QUESTA ESCLUSIONE E RINUNCIA DI RESPONSABILITÀ SI APPLICA A TUTTE LE IPOTESI DI AZIONE GIUDIZIALE, SIA SE BASATE SU RESPONSABILITA' CONTRATTUALE CHE SU QUALSIASI ALTRO TIPO DI RESPONSABILITA' LEGALE



Interruzione dei Servizi

Potremmo decidere di interrompere i Servizi in risposta a circostanze impreviste fuori dal controllo di VentureLab o in ottemperanza a un obbligo giuridico. Al verificarsi di tale condizione, ti avviseremo un con preavviso ragionevole per consentirti di esportare I tuoi file dai nostri sistemi. Se interrompiamo i Servizi in questo modo, prima della fine di eventuali termini fissi o minimi per i quali hai già pagato, rimborseremo la quota già corrisposta ma per cui non hai usufruito dei Servizi.





Risorse

VentureLab

  • Partita IVA: 08754691213

  • Voice Portal: +39.02.94.751.843

  • Informazioni: info@venturelab.it