Sicurezza dei dati personali

Data Security aiuta le organizzazioni a ridurre i rischi di violazioni, a supportare verifiche di conformità con gli standard del settore e le normative sulla privacy, a prevenire l'utilizzo non autorizzato di dati e a proteggere i dati sensibili e riservati. Nonostante siano stati investiti miliardi di dollari per la sicurezza e la gestione delle informazioni, le organizzazioni non ne sono consapevoli e non proteggono le loro risorse più preziose: i dati sensibili e riservati.

È di fondamentale importanza essere consapevoli dei rischi associati ai dati sensibili. L'analisi dei rischi collegati ai dati include il loro rilevamento, identificazione e classificazione, per permettere ai data steward di adottare contromisure tattiche e strategiche volte a garantirne la sicurezza.

Con l'entrata in vigore del General Data Protection Regulation (GDPR) dell'Unione Europea (UE) il 25 maggio 2018, le organizzazioni potranno subire sanzioni pari fino al 4% dei loro ricavi annuali. Il regolamento costringerà le organizzazioni a comprendere i rischi associati alla privacy dei dati e ad adottare le misure necessarie per ridurre le probabilità di divulgazione non autorizzata di informazioni private sui consumatori.

Date queste condizioni, le organizzazioni devono avere una consapevolezza totale sui loro dati sensibili e sui rischi ad essi associati, in modo da garantire il rispetto delle policy e delle normative sulla privacy. Le aziende dovrebbero monitorare le attività sospette, gli accessi e i trasferimenti non autorizzati e reagire con l'adozione di sistemi, notifiche e avvisi di sicurezza.



Cosa offriamo