Proteggi sistemi, dati e applicazioni dagli accessi non autorizzati

Un programma di gestione degli accessi e delle identità che fornisce valore aggiunto al business, riduce i costi di gestione dell'IT, aumenta la produttività dei dipendenti e incrementa l'efficienza della conformità.

Attraverso un attento e completo processo di Identity and Access management è possibile ottenere molteplici benefici sia in ambito di sicurezza che in prospettiva di garanzie di compliance, e questo in termini sia economici che a livello di facilità della gestione operativa. Il termine IAM si riferisce ai processi, le tecnologie e le politiche per gestire le identità digitali e controllare come le identità stesse possono essere utilizzate per accedere a risorse e si compone dei seguenti componenti: gestione del ciclo di vita delle utenze, gestione degli accessi e servizi di directories.



Principali funzionalità



VentureLab IAM

Sicurezza avanzata

IAM facilita l'adozione di best practice per la sicurezza consentendo di assegnare credeziali di sicurezza univoche.

Credenziali temporanee

Oltre a definire autorizzazioni di accesso direttamente per utenti e gruppi, con IAM puoi determinare l'accesso degli utenti temporaneo alle risorse.

Gestione credenziali

IAM permette di gestire diversi tipi di credenziali di sicurezza. Password, chiavi di accesso, chivi pubbliche SSH e certificati X.509.

Perfetta integrazione con i servizi Cloud

IAM è integrato in quasi tutti i servizi Cloud. In questo modo, i controlli degli accessi possono essere definiti da un'unica posizione della console di gestione.

benefici...

Bonifica degli archivi preesistenti di utenze. Operazione che ha il compito di evidenziare l'elevato numero di utenze obsolete mai disattivate.
Realizzazione di una console unificata, destinata ai Direttori di Sede, per la gestione centralizzata delle identità e delle autorizzazioni di accesso alle diverse componenti del sistema informativo.
Gestione dell’Integrità, della qualità e della disponibilità dei dati, nel rispetto dei processi e delle policy dell’azienda, proteggendo contestualmente i dati da accessi non autorizzati.

Best practice

Utenti

Credenziali utenti individuali

Gruppi

Gestione di permessi con i gruppi

Permessi

Concessione dei privilegi minimi

Password

Policy per password complesse

Risorse

VentureLab

  • Partita IVA: 08754691213

  • Voice Portal: +39.02.94.751.843

  • Informazioni: info@venturelab.it